Corso Inglese B1 - B2 - Ente di Formazione Professionale Maxwell
Corso di Inglese

Corso Inglese B1 – B2

L’Inglese è la lingua più parlata al mondo

Le attività didattiche per il conseguimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua inglese sono allineate al syllabus Advanced di AIM Awards – Anglia ESOL consultabile sul sito www.angliaitalia.it

Al termine del corso è prevista la prova finale al cui superamento verrà rilasciato da AIM Awards – Anglia ESOL Examinations l’attestato di conoscenza della lingua Inglese – Livello B2. La certificazione è allineata al CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) ed è riconosciuta dal MIUR ai sensi del DM 7 Marzo 2012, prot. 3889.

Anglia offre esami per la certificazione delle abilità di lingua inglese progettati per tutti i livelli e per tutte le età.

Conseguire le Certificazioni di lingua inglese Anglia  vuol dire allineare le competenze e le abilità acquisite in ambito linguistico ad uno standard di riferimento definito, riconosciuto e condiviso a livello internazionale.

I Corsi sono rivolti a ragazzi, docenti, manager e adulti senza limiti d’età, desiderosi di certificare le proprie conoscenze della lingua inglese.

Modalità di erogazione della didatticaLa preparazione all’esame può avvenire in modalità e-learning tramite il sito dell’ IRSAF (Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione) – ente accredidato con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) – oppure con corsi in aula presso la sede dell’Ente Maxwell ed erogati anche nell’ambito del progetto Garanzia Giovani della Regione Campania.

Obiettivi per le diverse abilità linguistiche Listening:

comprendere il significato globale di un testo orale, il contesto in cui si svolge, il tipo di comunicazione e cogliere informazioni specifiche richieste o necessarie per una successiva rielaborazione personale.

Speaking: saper comunicare in modo personale, chiaro e comprensibile informazioni personali o riguardanti argomenti familiari o di interesse, riutilizzando vocaboli e strutture affrontate in classe, anche con l’aiuto di strumenti di presentazione e schemi.

Reading: comprendere il significato globale di un testo scritto, il contesto in cui si svolge, il tipo di comunicazione e cogliere informazioni specifiche richieste o necessarie per una successiva rielaborazione personale.

Writing: produrre testi descrittivi e narrativi, coerenti dal punto di vista logico, usando i connettori adeguati e con un livello di accuratezza morfo-sintattica e ortografica tale da non impedire la comprensione del messaggio.