Operatore Informatico

Nell’ambito dei corsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) il corso permette di acquisire la qualifica professionale di “Operatore informatico” rilasciata dalla Regione Campania e riconosciuta in ambito europeo.

Il progetto è finanziato dal Programma Regionale PR Campania FSE+ 2021-2027 – Priorità Istruzione e Formazione
La durata complessiva dell’intervento formativo è di 2.970 ore, suddivise in 3 anni:
I anno: 990 ORE
II anno: 990 ORE
III anno: 990 ORE

Al termine dei tre anni avrai conseguito la Qualifica professionale “Operatore informatico” acquisendo le competenze necessarie per la configurazione e utilizzo di supporti e dispositivi informatici hardware e software presenti nell’office automation e a supporto della comunicazione digitale, per la manutenzione ordinaria e straordinaria di sistemi, reti, dispositivi e terminali utenti, dell’elaborazione, manutenzione e trasmissione di dati gestiti da archivi digitali.

A chi è rivolto:
Giovani soggetti al diritto-dovere all’istruzione e formazione fino al compimento del diciottesimo anno di età  (in via prioritaria);
Giovani da 17 a 25 anni che hanno assolto o siano stati prosciolti dal diritto-dovere all’istruzione, privi di titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado;

Tutti i soggetti devono essere residenti o domiciliati in regione Campania ed essere in possesso del titolo di licenza di scuola secondaria di primo grado. (licenza media)

Sede formativa: Ente di Formazione Maxwell – Via G.A. Campano 103/105 – Napol